Giovanissimi Provinciali: goleada e primo posto per la PLM Morrone. I granata ne fanno 8 all'ABC Cosenza

Vittoria e primo posto per i Giovanissimi Provinciali Under 15 che, nella 9^ giornata di campionato, ne segnano 8 all’ABC Cosenza e volano al 1° posto in classifica, approfittando del turno di riposo del Marca. Ora la graduatoria dice che le due squadre sono appaiate a quota 21 in classifica con il Marca che però ha giocato una gara in meno (7 contro 8).

Gli uomini di mister Aiello partono subito bene e dopo un minuto sono in vantaggio. Segna Gervino dopo una bella azione personale di Provenzano. La risposta degli ospiti non si fa attendere e al 2’ riescono a pareggiare con il loro centravanti, che approfitta di una disattenzione della retroguardia granata. Al 7’ però Provenzano riporta in vantaggio la PLM Morrone, dopo una progressione di Crocco. Mentre il 3-1 è ad opera di Gervino, che batte il portiere avversario in uscita al 26’. Il quarto punto granata è ancora di Provenzano che la mette nell’angolino al 33’. Sul risultato di 4-1 si torna negli spogliatoi.

Nella ripresa sono gli ospiti a riportarsi sotto dopo 2’ sugli sviluppi di un corner. Ma la reazione dei padroni di casa è veemente. Provenzano porta a 6 i gol granata, firmando il suo poker personale, visto che ne fa due nel giro di due minuti. Al 16’ salta anche il portiere prima di depositare in gol, un minuto dopo tira da fuori e la mette sotto l’incrocio dei pali. Settimo ed ottavo gol per la PLM Morrone sono entrambi di Dodaro in chiusura. Il nuovo entrato prima fredda l’estremo difensore ospite con un bel tiro e poi in mischia fissa sull’8-2 il risultato finale.

La formazione granata
PLM Morrone: Schirinzi, Crocco, Olarewaju, Pisani, Russo, De Rose, D’Amico, Franzese, Provenzano, Gervino, Stella. A disposizione: Spadafora, De Fazio, Morelli, Aceti, Abbruzzino, Dodaro, Morrone, Ambrosio. Allenatore: Aiello.