Juniores Under 19: un tempo a testa tra Digiesse e PLM Morrone. Sul Tirreno finisce 1-1
Pari e patta tra Digiesse PraiaTortora e PLM Morrone. Il big match della 6^ giornata del campionato Juniores Under 19, finisce in parità. E’ stata sicuramente una partita di livello quella giocata oggi pomeriggio al “Mario Tedesco” di Praia a Mare, dove si sono affrontate le due squadre finora migliori del Girone B. In classifica la situazione resta invariata, con la Digiesse che, con una partita giocata in più, precede la PLM Morrone con 16 punti contro 13.
Gara che parte abbastanza lenta. Le due squadre si rispettano molto. Il match è intenso ma poco spettacolare. Per sbloccarlo ci vuole un episodio. Al 20’ la Digiesse PraiaTortora passa in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Martin. La rete del vantaggio tirrenico, scuote un po’ la contesa, che diventa più intensa e combattuta. Ma di occasioni da rete non se ne vedono molte fino alla fine del primo tempo che si chiude quindi sull’1-0 per i padroni di casa.
Negli spogliatoi mister Lenti suona la carica ed al rientro in campo si vede tutta un’altra PLM Morrone. I granata chiudono nella propria metà campo la Digiesse alla ricerca del pareggio. I cosentini riescono a trovare il pareggio con Lento che di testa, sugli sviluppi di un corner, salta più in alto di tutti e la mette in gol. I granata provano a vincere la gara. Marchiotti, su calcio di punizione, sfiora il palo. Nel finale poi è Carbone che, con un’azione personale, mette i brividi ai tirrenici. Ma il suo tentativo termina a lato. E’ l’ultima chance della gara. Tra Digiesse PraiaTortora e PLM Morrone finisce 1-1.
La formazione granata: Mollo, Sarpa, Belsito, Sasso, Marchiotti, Mazza, Sekou, Rende, Lento, Pucciano, Carbone. A disposizione: Muto, Occhiuto, Pagliuso, Salituro, Petrungaro , Viola. Allenatore: Lenti