Giovanissimi Regionali: la PLM Morrone continua la corsa con un poker in casa della Soccer Montalto (1-4)
Quinta vittoria in cinque giornate di campionato per i Giovanissimi Regionali under 15 della PLM Morrone che espugnano anche il campo della Soccer Montalto e volano a quota 15 in classifica, a braccetto con la Pro Cosenza. Anche ieri i ragazzi di mister Luigi Pizzino hanno confermato il loro ottimo stato di forma grazie ad una prova di carattere e personalità nonostante le assenze di due elementi importanti come Gerundino e Cersosimo.
I granata partono a mille e dopo 3 minuti passano già in vantaggio. A segnare il gol del vantaggio è Cairo di testa. Subito dopo però arriva il pareggio della Soccer Montalto. Fallo non ravvisato dall’arbitro, PLM Morrone quasi ferma, avversari che continuano e segnano il gol dell’1-1. Ma il risultato d’equilibrio dura pochissimo perché i granata si riportano in vantaggio grazie a Marino, bravissimo a chiudere sul secondo palo un cross di Puterio. La PLM non è ancora sazia e prima si vede annullato un gol ancora di Cairo per una segnalazione molto dubbia, poi trova il terzo punto con Perri che sfrutta al meglio un’assistenza di Pucciano e batte il portiere di casa in uscita. Si chiude il tempo sul risultato di 1-3.
Nella ripresa i granata non abbassano la guardia e giocano per segnare ancora. Perri, Provenzano e Marino sprecano ottime chance per fare male alla Soccer. A firmare la rete del definitivo 1-4 è quindi ancora Cairo che, sempre di testa, firma la sua doppietta personale. Una giornata di gloria per il difensore centrale granata. A fine gara la dedica speciale di mister Gigi Pizzino al suo ex portiere Luca Carbone che nei giorni scorsi ha perso la sua carissima mamma.
La formazione granata
PLM Morrone: Schirinzi, Conforti, Cairo, Perri, Alessio, Puterio, Pucciano, Marino,, Casaula, Calabrone A. Rainieri. A disposizione: Gerundino, Olamide, De Marco, Paura, Stancati, Gervino, Provenzano, Stella. Allenatore: Pizzino