Giovanissimi Provinciali: la PLM Morrone riprende a vincere. Olimpica Bisignano ko per 6-2
Roboante vittoria per la formazione dei Giovanissimi Provinciali Under 15 della PLM Morrone. I granata infatti, nella 4^ giornata di campionato, si impongono con un netto 6-2 contro l’Olimpica Bisignano ed in questa maniera riallacciano il filo con la vittoria dopo il ko nel derby contro il Marca. Ora i cosentini, con una partita giocata in più, sono al 1° posto in classifica in compagnia di Rogliano e dello stesso Marca a quota 9 punti.
I ragazzi di mister Aiello non approcciano benissimo al match e ci mettono un po’ più del dovuto a carburare. Gli attacchi granata all’inizio sono inefficaci e ci vuole una prodezza di Crocco per sbloccare la contesa. Gran tiro da fuori dopo un calcio d’angolo e palla in gol per l’1-0 PLM Morrone. Il raddoppio è opera di Franzese che, dal limite dell’area di rigore, la mette sotto la traversa. Il tris a fine primo tempo lo segna Provenzano che si gira bene in area di rigore e fa secco il portiere ospite. Si torna al riposo sul 3-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa si scatena Stella. L’attaccante granata infatti mette a segno una tripletta in 10 minuti che porta il parziale sul 6-0. Due volte è Gervino a mandarlo in porta, mentre la terza sfrutta al meglio un assist di Ambrosio. Iniziano i cambi da entrambe le parti e la PLM Morrone molla un po’ la presa. L’Olimpica Bisignano si rifà sotto nel finale trovando due reti. La prima segnatura ospite arriva dopo un cross al centro sul quale è bravo l’attaccante a girarla in gol, la seconda con un tiro dal limite dell’area. Sul 6-2 l’ultima chance è però ancora per la PLM Morrone ma Dodaro non riesce a trasformare un calcio di rigore per l’ottimo intervento del portiere bisignanese.
La formazione granata
PLM Morrone: Schirinzi, Crocco, Olarewaju, Franzese, Russo, De Rose, Ambrosio, D’Amico, Provenzano, Gervino, Stella. A dispoizione: Spadafora, De Fazio, Morelli, Alfano, Zanotti, Morrone, Dodaro. Allenatore: Aiello.