Giovanissimi Regionali: vittoria e fuga per la PLM Morrone. Pro Cosenza messa ko per 0-3
I Giovanissimi Regionali Under 15 della PLM Morrone vincono anche nella nona giornata di campionato sul campo della Pro Cosenza ed allungano, inesorabilmente, su tutte le altre. I granata ora guidano la classifica a punteggio pieno con 27 punti. Le altre inseguono a -6. Anche ieri è stata una grandissima partita quella giocata dai ragazzi di mister Gigi Pizzino che, dopo aver chiuso la pratica derby nel primo tempo, hanno pensato solo a gestire nella ripresa.
Dopo tre minuti granata già in vantaggio. Calcio di punizione guadagnato da Rainieri da buona posizione sulla sinistra. Pucciano si incarica della battuta e la mette nel sacco con una splendida parabola imparabile per il portiere di casa. La PLM Morrone gestisce la partita nonostante le marcature asfissianti della Pro Cosenza ed al 19’ arriva il raddoppio. Fallo laterale per Perri che appoggia a Calabrone. Tiro dalla distanza che, leggermente deviato, termina la sua corsa alle spalle dell’estremo difensore per lo 0-2 che fa esplodere i sostenitori granata in tribuna. La reazione della Pro Cosenza è tutta in una punizione terminata fuori di poco. Cersosimo sfiora il tris, ma l’appuntamento con il gol è solo rimandato. Altro calcio di punizione, questa volta dalla destra, ma con uguale tiratore ed identico esito: altro missile di Pucciano e 0-3 al 34’. Si torna negli spogliatoi con la gara virtualmente chiusa.
Nella ripresa la partita diventa un po’ nervosa e di azioni se ne vedono ben poche. La PLM Morrone controlla senza affanni fino al 70’ ed alla fine può esultare per l’importante vittoria. Ora per i granata c’è da chiudere al meglio l’anno lunedì prossimo nella sfida contro l’Acri Academy.
La formazione granata
PLM Morrone: Formazione: Gerundino, Conforti, Cairo, Perri, Alessio, Puterio, Pucciano, Cersosimo, Casaula, Calabrone A., Rainieri. A disposizione: Schirinzi, De Marco,Russo, Olarewaaju, Gervino, Provenzano, Paura, Marino. Allenatore: Luigi Pizzino.