Giovanissimi Regionali: quarto cin cin di fila per la PLM Morrone. Anche l'Aek Crotone si arrende (3-1)
Quarta vittoria consecutiva per i Giovanissimi Regionali Under 15 della PLM Morrone allenati da mister Luigi Pizzino che, nella 4^ giornata di campionato, liquidano anche l’Aek Crotone e continuano a volare in testa alla classifica a punteggio pieno ed in compagnia della Pro Cosenza. Partita dura e maschia quella giocata ieri a Cosenza nella quale gli ospiti si sono rivelati particolarmente scorbutici.
I granata padroni di casa passano in vantaggio con un grandissimo calcio di punizione di Conforti che si insacca sotto l’incrocio dei pali. La PLM Morrone può raddoppiare. Ma né Perri e né Cairo sfruttano le chance per fare gol. Il raddoppio allora arriva ancora da piazzato. Questa volta è il sinistro di Pucciano a superare il portiere crotonese ed a permettere ai granata di portarsi sul 2-0. L’Aek Crotone però non si arrende e nel finale di tempo dapprima colpisce la traversa e poi riesce ad accorciare le distanze. Si torna negli spogliatoi sul 2-1.
Nella ripresa la PLM Morrone rientra in campo vogliosa di chiuderla e riesce a segnare il terzo gol con Perri che di testa sfrutta lo splendido cross di Stancati. Subito dopo gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di un loro difensore per doppia ammonizione. La partita in pratica finisce qui perché la PLM Morrone da quel momento in poi diventa padrona del campo e l’Aek non ha la forza per provare a rifarsi sotto. I nuovi entrati Rainieri e Provenzano falliscono le chance per segnare il quarto gol e la partita si chiude sul 3-1.
La formazione granata
PLM Morrone: Gerundino, Conforti, Cairo, Perri, Alessio, Puterio, Pucciano, Cersosimo, Casaula, Calabrone A., Stancati. A disposizione: Schirinzi, Olamide, De Marco, Paura, Rainieri, Gervino, Provenzano, Marino. Allenatore: Pizzino