Giovanissimi Regionali: PLM Morrone sola al comando. Il derby col Marca va ai granata (4-1)
I Giovanissimi Regionali Under 15 della PLM Morrone vincono anche nel derby contro il Marca, centrano la loro 8^ vittoria consecutiva e restano da soli in vetta alla classifica con 24 punti, visto che nel frattempo la Pro Cosenza cade sul campo dell’Academy Crotone e si ferma a quota 21.
Il derby di ieri pomeriggio è stata una gara combattuta ma all’insegna del fair play e della cordialità, sia in campo che fuori, dove alla fine ha prevalso il maggior tasso tecnico tattico della PLM Morrone sui pur bravi avversari del Marca, sempre al terzo posto con 18 punti. I ragazzi di mister Pizzino passano in vantaggio dopo soli 5 minuti. Azione insistita. Cross di Alessio verso Pucciano, tiro respinto dal portiere, nuovo tentativo di Perri, anch’esso stoppato, ma la terza volta è quella buona con Marino che buca l’estremo difensore del Marca. Il raddoppio arriva poco dopo. Conforti serve Rainieri che si invola verso la porta ospite, tira ad incrociare e mette la palla nel sacco per il 2-0. Perri ha l’occasione per chiuderla ma calcia male, così come nessuno approfitta dell’ottimo cross di Rainieri a fine tempo. La prima frazione si chiude sul 2-0 per la PLM Morrone.
Nella ripresa il Marca prova a reagire. Gli ospiti partono meglio e, su una disattenzione della retroguardia granata, trovano il gol che riapre l’incontro. La rete subìta però rimette sull’attenti la PLM Morrone che riprende a macinare gioco, alzando il baricentro. I granata spingono e Cairo, di testa, firma il gol che ristabilisce le distanze sul 3-1. La gara è in mano ai padroni di casa che però sprecano chance propizie con Provenzano, Cersosimo e Cairo. Il punto che chiude la gara arriva per merito di Francesco Calabrone che si avventa su un tiro di Rainieri respinto dal portiere e segna dopo 3 mesi di stop per infortunio. Non c’è più tempo per altre emozioni. La gara tra PLM Morrone e Marca si chiude sul 4-1 con dedica per la vittoria da parte del mister e della squadra all’addetto stampa dei granata che proprio ieri ha festeggiato il suo compleanno. Da quest’ultimo, che tra l’altro è colui che scrive, i ringraziamenti a Gigi Pizzino ed ai giovani calciatori granata per il gradito pensiero.
La formazione dei granata
PLM Morrone: Gerundino, Conforti, Cairo, Perri, Alessio, Puterio, Pucciano, Marino, Casaula, Calabrone A., Rainieri. A disposizione: Schirinzi, Calabrone F., De Marco, Olarewaaju, Gervino, Provenzano, Paura, Cersosimo. Allenatore: Luigi Pizzino.